quali sono e come possono essere soddisfatte
Potresti aver sentito dire che hai bisogno di "qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu" per il giorno del tuo matrimonio. Ma da dove viene questa tradizione del matrimonio e cosa significa? Deriva dalla vecchia filastrocca inglese, "Something Olde, Something New, Something Borrowed, Something Blue, A Sixpence in your Shoe", che nomina i quattro oggetti di buona fortuna che una sposa dovrebbe includere da qualche parte nel suo abito da sposa o portare con sé il giorno del suo matrimonio.
Ma non insistere su di loro, non sono destinati a dettare il tuo stile di matrimonio o ispirare una caccia al perfetto "qualcosa". Di solito sono piccoli segni d'amore che tua madre, tua sorella, altri parenti e / o assistenti ti daranno. E ora, naturalmente, questa dolce tradizione si estende ben oltre i bigiotteria per la sposa. Due sposi possono sfoggiare cravatte blu o prendere in prestito i gemelli dei nonni. Le damigelle possono indossare il blu e agire come "qualcosa di blu" della sposa. Abbiamo visto capelli blu e manicure blu, un'esposizione di vecchie fotografie di famiglia come sfondo, nuovi gioielli o una bellissima nuova auto per la coppia.
Nel passato, "qualcosa di vecchio" era un modo sicuro per allontanare il Malocchio e proteggere eventuali futuri figli che la coppia potesse avere (il Malocchio si pensava potesse causare infertilità negli adolescenti). Ma più in generale, e con una nota più leggera, "qualcosa di vecchio" rappresenta la continuità, e le coppie contemporanee usano questa come una possibilità di indossare un gioiello sentimentale o un capo di abbigliamento appartenente a un parente più anziano. Spesso i genitori della sposa le regalano un cimelio prima della cerimonia.
Questo è piuttosto semplice: "Qualcosa di nuovo" offre ottimismo per il futuro. La coppia sta per entrare in un nuovo capitolo della vita, quindi camminare in matrimonio con "qualcosa di nuovo" ha perfettamente senso. Non preoccuparti di cercare in lungo e in largo per "qualcosa di nuovo" - può davvero essere qualsiasi cosa, incluso il tuo abito da sposa, il velo, i gioielli e le scarpe. Sta a te decidere se il tuo "qualcosa di nuovo" è un regalo di qualcun altro o il risultato di un momento di coccole.
Incorporare "qualcosa preso in prestito" porta fortuna alla coppia. Prendendo in prestito qualcosa da un amico o un parente felicemente sposato, la sposa o la coppia si accerta che un po 'della loro buona fortuna si stacchi su di loro. La vecchia superstizione esortò la sposa a prendere in prestito la biancheria intima di un'amica o un parente con un matrimonio felice e figli sani (sempre con la fertilità). Ma, naturalmente, oggi si tratta di onorare una persona amata o di aggrapparsi a qualcosa di valore sentimentale - come il pettine per capelli di tua nonna o gli orecchini di diamanti di tua madre - per un tocco di buona fortuna mentre dici il tuo "Lo voglio".
Indossare o portare "qualcosa di blu"; il colore blu rappresenta l'amore, la purezza e la fedeltà, tre qualità chiave per un solido matrimonio. Il tradizionale "qualcosa di blu" era spesso una giarrettiera blu indossata sotto l'abito bianco della sposa. Ma non devi indossare "qualcosa di blu" per allontanare gli spiriti maligni: cospargere clematidi blu nel bouquet, scegliere un magnifico paio di décolleté blu, trovare un papillon blu o usare il nastro blu per legare i tuoi biglietti d'invito insieme sono delle soluzioni sempre valide.